Come caricare i tuoi modelli 3D su Tredo: scopri il formato GLB

formato GBL: che cos'è e a cosa serve

Quando si tratta di configuratori 3D ogni prodotto merita di essere mostrato nel modo più personalizzabile possibile, con tutti i suoi accessori, scelta di colore e materiale. Noi di Tredo costruiamo configuratori 3D su misura che danno vita ai tuoi prodotti digitali. 

Ma per ottenere il massimo, serve un formato di file che sia efficiente e versatile. Qui entra in gioco il formato GLB, il modo migliore per caricare i tuoi modelli 3D sulla nostra piattaforma e cominciare a testare la tecnologia 3D.

Cos’è il file GLB?

Il file GLB è una sorta di “contenitore” che raccoglie in un unico file tutte le informazioni necessarie per il tuo modello 3D: geometrie, texture, materiali, luci e persino animazioni. Rispetto ad altri formati, il GLB ha un grande vantaggio: è compatto, non richiede file aggiuntivi e si carica rapidamente senza perdere dettagli. In pratica, è il formato perfetto per chi vuole visualizzare modelli 3D in modo agile e senza complicazioni.

L’app di Tredo: dove è possibile caricare file GLB

Semplicità e immediatezza sono alla base di Tredo. Per questo, nella nostra APP, il caricamento di un modello 3D è stato pensato per essere il più intuitivo possibile. Ti basta caricare il file GLB e il gioco è fatto: il tuo modello viene visualizzato immediatamente, pronto per essere esplorato, ruotato e personalizzato in base alle esigenze. 

Il nostro visualizzatore lo rende interattivo: puoi aggiungere hotspot per i dettagli, cambiare colore dello sfondo, decidere se mostrare o meno tutti gli elementi accessori.

Se vuoi saperne di più sulla nostra App e scoprire come funziona puoi leggere la nostra guida pratica dedicata. Scopri la versatilità del tuo modello 3D con Tredo

Se hai un modello 3D e vuoi renderlo interattivo e personalizzabile, Tredo è la piattaforma che fa per te. Il motivo? 

Il formato GLB non è solo per il web: un unico investimento, una doppia utilità. Questo formato infatti non è esclusivamente un formato per l’utilizzo online: puoi importarlo anche per i tuoi progetti di render e visualizzazioni avanzate. 

Questo significa che il tuo investimento vale il doppio, da una parte hai il tuo prodotto visualizzabile online, dall’altra puoi offrire ai tuoi clienti un’esperienza 3D importandolo facilmente. 

Prova a caricare un file GLB e scopri come il tuo prodotto può prendere vita nel mondo digitale con la massima fluidità. 

L’App è solo il primo passo per entrare nel mondo Tredo.